Tutte le news

Le dichiarazioni a sostegno dei Distributori farmaceutici nell’intervento in Senato della Sen. Testor

La Senatrice Elena Testor (LSP-PSd’Az, Segretario della V Commissione Bilancio,) nel corso del suo intervento in Aula durante la seduta del 14 febbraio per la conversione del DL n. 198 Milleproroghe) ha affrontato alcuni dei principali temi sanitari (dal payback dei dispositivi medici alla carenza di personale) ed ha voluto richiamare l’attenzione dei Suoi colleghi Senatori anche sulla nostra categoria.

In proposito, la Senatrice ha infatti dichiarato quanto segue:

Un altro settore su cui bisognerà porre attenzione è quello dei distributori farmaceutici. I sempre maggiori costi e minori ricavi hanno aggravato la situazione; la distribuzione intermedia farmaceutica è riconosciuta quale servizio pubblico essenziale e come indispensabile anello di collegamento fra la produzione industriale e la dispensazione finale al pubblico, con particolare attenzione alle esigenze di tutela della salute e della qualità della vita della collettività”.

Alla Senatrice Testor sono stati trasmessi, anche a nome degli Associati ADF, i ringraziamenti del Presidente Farris, nell’auspicio che il suo intervento contribuisca a rendere evidente l’urgenza di misure a sostegno di un comparto strategico per il sistema sanitario nazionale.

https://webtv.senato.it (1:40:53)

Intervento Sen. Testor in Senato

Stampa